Versioning abilitato di default ovunque su SharePoint Online e OneDrive for Business

Giuseppe Marchi

E' in arrivo un Major Update per Office 365, tra Giugno e Luglio 2018, legato ad una specifica funzionalità di SharePoint Online e OneDrive for Business: il versioning dei documenti.
In poche parole, Microsoft abiliterà il versioning in tutte le document library presenti in qualsiasi sito SharePoint Online e in qualsiasi spazio utente su OneDrive, togliendo poi la possibilità di disabilitare questa opzione.
Verrà settato in automatico un minio di 100 major version, sia nei siti in cui il versioning era disabilitato, sia nei siti in cui il versioning era abilitato ma era settato un numero di major version inferiore a 100.

Da un lato siamo così certi di non perderci questa funzionalità molto utile nel caso di necessità di recupero di modifiche ai file o precedenti versioni di un file, ma dall'altro il consiglio è quello di monitorare lo spazio totale disponibile su SharePoint Online. E' verosimile pensare che, con il versioning abilitato di default su qualsiasi lista, lo spazio totale disponibile diminuisca di conseguenza, nonostante che Microsoft ha appena annunciato l'aumento dello spazio disponibile di default su SharePoint Online.


SharePoint Online
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969