Formazione Office 365 per utenti
formazione sharepoint

Adozione di Office 365 in azienda

Il programma del corso prevede una carrellata di tutti i principali strumenti di Office 365, per capirne le funzionalità di base, quelle un po’ più avanzate e i principali casi d’uso. Verranno quindi introdotti i concetti legati all’accesso sicuro sul cloud di Microsoft, l’utilizzo della posta, del calendario e delle nuove funzionalità social di Outlook per l’interazione con i colleghi, assieme alle funzionalità offerte da Skype for Business per la messaggistica instantanea e le conferenze.

Si parlerà della gestione della cartella personale di lavoro tramite OneDrive e dei vantaggi rispetto all’ archiviazione su file system, integrando l’utilizzo delle Office Web Apps per la visualizzazione, l’editing e la condivisione dei file. Verrà introdotto OneNote per la raccolta di note personali, di gruppo o durante il meeting.Delve per la gestione del profilo personale e tutte le sue funzionalità di discovery dei contenuti legate all’ attività e agli interessi dell’utente.
Infine, si farà una panoramica sui gruppi di Office 365 e sulle vie di collaborazione che sono in grado di offrire.
 
In aggiunta, è possibile organizzare il corso a seguito di una fase di analisi utile a capire i principali processi interni all’azienda, quelli che vengono seguiti dagli utenti finali durante la propria quotidianità, così da erogare la formazione con un orientamento pratico e focalizzato sui processi interni dell’azienda.

Un percorso personalizzato

In aggiunta, é possibile organizzare il corso a seguito di una fase di analisi utile a capire i principali processi interni all'azienda, quelli che vongono seguiti dagli utenti finali durante la propria quotidianitá, cosí da erogare la formazione con un orientamento pratico e focalizzato sui processi interni della'zienda

Obiettivi del corso:

  • Conoscere l’ecosistema degli strumenti di Office 365
  • Imparare l’utilizzo dei principali strumenti per l’operatività di tutti i giorni (mail, calendario, tasks)
  • Gestire la folder personale di documenti
  • Collaborare con i colleghi interni all’azienda e con collaboratori esterni

Modalità di erogazione:

  • Corso on-site ai dipendenti divisi per classi
  • Corso on-site ad un gruppo di key users/evangelist
  • Formazione tramite webinar programmati

Percorso di formazione suggerito:

  • Corso on-site/webinar
  • Integrazione con la formazione in modalità eLearning (video corsi)
  • Costruzione di un commnity interna relativa al corso (utile a favorire l’interazione e il coinvolgimento delle persone)
  • Monitoring dell’adozione (tramite i tool messi a disposizione dalla piattaforma)

Contattaci per valutare il piano formativo piu' adatto alla tua azienda.

Richiedi Informazioni
© 2016 - 2018 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA IT07391830960