Formazione SharePoint per utenti

La Formazione per l'adozione di SharePoint in azienda

Il programma del corso prevede una carrellata di tutte le principali funzionalità di SharePoint, per capirne gli utilizzi di base, le opzioni avanzate ed i principali casi d’uso. Verranno introdotti i concetti legati alla gestione dei documenti, che rappresentano l’area più conosciuta del prodotto, l’utilizzo dei metadati per la categorizzazione dei documenti, delle funzionalità di gestione del versionamento e di approvazione del contenuto, assieme a tutte le funzionalità di condivisione.

Saranno coperte le spiegazione sulle liste, concetto cardine del prodotto, con cui costruire le strutture dati per archiviare qualsiasi tipo di informazione all’ interno della intranet. Vedremo sia i template di default (calendari, task, sondaggi, contatti, collegamenti, ecc…), sia l’utilizzo delle liste personalizzate.
 
In aggiunta, attraverseremo tutte le funzionalità in comune tra liste e document library come gli avvisi, le viste e i template. Saranno introdotti i concetti legati all’ assegnazione dei permessi e tutte le regole di base per mettere in atto un buon piano di governance relativamente ai contenuti che si decide di esporre all’ interno della intranet. Infine si parlerà delle potenzialità della ricerca.
 
È possibile organizzare il corso a seguito di una fase di analisi utile a capire i principali processi interni all’ azienda, quelli che vengono seguiti dagli utenti finali durante la propria quotidianità, così da erogare la formazione con un orientamento pratico e focalizzato sui processi interni dell’azienda.

Un percorso personalizzato

È possibile organizzare il corso a seguito di una fase di analisi utile a capire i principali processi interni all'azienda, quelli che vengono seguiti dagli utenti finali durante la propria quotidianità, così da erogare la formazione con un orientamento pratico e focalizzato sui processi interni dell' azienda.

Obiettivi del corso:

  • Conoscere le funzionalità di base di SharePoint
  • Capire le opzioni per la gestione documentale
  • Utilizzare le liste per l’archiviazione di diverse tipologie di informazioni
  • Collaborare con i colleghi interni all’azienda

Modalità di erogazione:

  • Corso on-site ai dipendenti divisi per classi
  • Corso on-site ad un gruppo di key users/evangelist
  • Formazione tramite webinar programmati

Percorso di formazione suggerito:

  • Corso on-site/webinar
  • Integrazione con la formazione in modalità eLearning (video corsi)
  • Costruzione di un commnity interna relativa al corso (utile a favorire l’interazione e il coinvolgimento delle persone)
  • Monitoring dell’adozione (tramite i tool messi a disposizione dalla piattaforma)

Contattaci per valutare il piano formativo piu' adatto alla tua azienda.

Richiedi Informazioni
© 2016 - 2018 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA IT07391830960