Office 365 per la scuola
Sei un docente e vuoi conoscere nuovi modi per tenere le tue lezioni e interagire con gli studenti?
Attraverso Office 365, la piattaforma di collaborazione cloud offerta da Microsoft, hai a disposizione diversi strumenti per preparare i contenuti didattici utili alla tua lezione, creare test, analizzare i risultati e gestire la classe. Il tutto offerto in maniera gratuita da Microsoft(*).
Sono disponibili gli strumenti del pacchetto Office utilizzabili tramite il browser. Avrai a disposizione Word Online per i documenti, Excel Online per la creazione di fogli di calcolo, PowerPoint Online e Sway per le presentazioni.
Puoi utilizzare OneNote Online per la creazione dei contenuti delle tue lezioni, dividendoli per categorie o macro-argomenti ed utilizzando le funzionalità native di disegno, riconoscimento dei testi e dei calcoli, oppure effettuare clip dei contenuti presi dal web.
Tutti questi contenuti possono essere condivisi con la classe e avere così uno strumento di collaborazione in tempo reale, veramente innovativo.
* Office 365 è gratis per le scuole e le università che effettuano la procedura di accreditamento. Nel piano gratuito ci sono le principali funzionalità, disponibili sia per docenti che per gli studenti. Alcune funzionalità più avanzate sono invece offerte a pagamento. Fai click qui per confrontare i piani disponibili.
I nostri corsi per l'adozione ad Office 365
Gli strumenti da utilizzare sono tanti e davvero molto potenti. Attraverso i nostri corsi puoi facilitare l'adozione a questi strumenti e velocizzare così il processo di apprendimento sia del corpo docenti, sia degli alunni.
Ecco i corsi disponibili:








Nei prossimi periodi, abbiamo in programmazione altri corsi utili a coprire i nuovi strumenti che Microsoft ha inserito all'interno della propria offerta.
Offerta per i nuovi docenti iscritti
Per i primi 10 nuovi iscritti, viene offerto il corso su OneNote Online in maniera gratuita!
Questi i passi per ricevere il corso:
- Iscriviti al nostro sito
- Contattaci scrivendo il codice di sconto che ti è stato fornito