Accedere ai file di OneDrive for Business dallo smartphone in modalità offline

Giuseppe Marchi

Assieme alla nuova funzionalità di acceso ai file on-demand per la versione client, Microsoft rilascia un importante update anche alla versione mobile di OneDrive for Business.
Da oggi in poi è possibile scegliere di salvare sul proprio dispositivo mobile specifici file o intere cartelle per avere i propri contenuti disponibili anche quando il dispositivo non è connesso ad internet. E' infatti presente una nuova azione all'interno del dettaglio di file e cartelle per scegliere se mantenere il contenuto per l'accesso offline, assieme ad una nuova sezione di menu per accedere rapidamente a tutti i file che si è deciso di salvare sul dispositivo.
Il download dei contenuti selezionati per l'accesso offline viene fatto in background e, al termine delle operazioni, l'utente viene avvisato con una notifica.

  

Nel caso di file condivisi con altre persone, le modifiche effettuate nel periodo di mancata connettività sul dispositivo mobile verranno automaticamente riportate sui file nel momento in cui viene ristabilita la connessione.

Questa nuova funzionalità è già disponibile nell'ultimo aggiornamento dell'app OneDrive per Android. L'aggiornamento della relativa applicazione su piattaforma iOS è atteso nei prossimi mesi.


OneDrive OneDrive for Business
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969