Accesso utenti esterni su Teams: working on it

Giuseppe Marchi

Microsoft ha iniziato a lavorare per abilitare l'accesso a Teams per gli utenti esterni all'azienda, una delle richieste più forti ricevute dalla community dal lancio della preview del prodotto.
Questa nuova funzionalità apre scenari di collaborazione molto importanti per le aziende. Sarà possibile condividere la chat persistente e in real-time offerta da Teams con fornitori o collaboratori che non hanno un account aziendale, continuando ad assicurare l'azienda dal punto di vista della sicurezza. L'utente esterno dovrà comunque autenticarsi attraverso un account Office 365 o un Microsoft Account.
Assieme alla richiesta di accesso per gli utenti esterni è stata richiesta una modalità per facilitare la federazione degli utenti esterni, senza dover quindi richiedere la creazione di un account Microsoft nel caso l'utente esterno non dispone di una licenza Office 365.
Vedremo nei prossimi periodi come Microsoft trasformerà queste richieste all'interno del prodotto.

 


Microsoft Teams Office 365 Groups
© 2016 - 2021 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969