Aggiornamenti per Outlook Online e Delve dall'evento Microsoft Ignite

Giuseppe Marchi

Abbiamo già parlato degli aggiornamenti che sono stati annunciati per OneDrive for Business e SharePoint Online, durante l'evento Microsoft Ignite dello scorso Settembre. In questo post vedremo le novità riguardo Outlook Online e Delve.

Introduzione alle nuove card personali

All'interno dell'interfaccia di Outlook Online o da qualsiasi altra applicazione del pacchetto Office 365 in cui sono presenti delle informazioni sugli utenti, è possibile accedere ad una nuova visualizzazione in grado di darci una visibilità maggiore sull'utente selezionato e le sue ultime attività, oltre ad azioni rapide per contattarlo. Il tutto grazie all'integrazione con il motore di Microsoft Graph.
Outlook Online è stata la prima applicazione a beneficiare di questa nuova funzionalità. Con il procedere del piano di rilascio, le card personali saranno disponibili su tutti gli strumenti della piattaforma Office 365.
In figura, possiamo vedere la preview di una card personale, all'interno della nuova UI di SharePoint Online.

Gli aggiornamenti a Delve

A partire dalle nuove card personali, è possibile accedere alla visualizzazione estesa del profilo utente offerta da Delve. Per chi non lo conoscesse, Delve è il nome del nuovo "my site". Il sito personale per l'utente, utile alla presentazione delle proprie informazioni verso i colleghi.
Oltre alle informazioni personali, sono presenti tutte le informazioni riguardo le ultime attività dell'utente, gli ultimi documenti su cui hai lavorato, i colleghi e la lista di contenuti che provengono da questi ultimi, in relazione con l'utente del profilo Delve. Tutte queste informazioni sono state organizzate in specifiche sezioni all'interno dell'interfaccia, così da facilitare il modo in cui i tuoi colleghi apprendono informazioni su di te e suoi contenuti su cui sei solito lavorare, in qualsiasi parte della intranet essi siano.
Una seconda area di aggiornamento è stata l'area di modifica delle informazioni del proprio profilo. E' ora possibile inserire i progetti a cui hai partecipato, le tue principali skill e la tua carriera scolastica. Il tutto tramite un'interfaccia facile all'uso.


Outlook Online Delve
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969