Aggiornamento per Outlook mobile (iOS e Android): integrazione con gli Office 365 Groups

Giuseppe Marchi

Microsoft ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento molto importante per le versioni di Outlook su Mac, iOS e Android.
Questo aggiornamento riguarda la possibilità di interagire con la mailbox condivisa propria dei gruppi Office 365 direttamente dal client di posta (per Mac) e dalle relative app mobile. 
Grazie a questa nuova funzionalità, disponibile su Outlook per Windows già dagli ultimi 2 aggiornamenti, è possibile visualizzare l'elenco dei gruppi in cui si è membri e interagire con la mailbox condivisa (quindi leggere e inviare mail).
Ecco la nuova voce di menu.

Non c'è ancora nulla riguardo la parte di calendario.
La novità più interessante di questo aggiornamento è relativa alle app "Outlook" e all'app "Groups", rilasciata tempo fa per iOS ed Android.
Aggiungendo la possibilità di interagire con i gruppi di Office 365 direttamente all'interno dell'app Outlook, viene sancita la fine dell'app "Groups" che continuerà comunque ad essere disponibile nei vari store ma non verrà più aggiornata.
Questa, verrà rilasciata negli store pubblici durante le prossime settimane.

Ecco invece la nuova funzionalità visibile da Outlook per Mac.

 


Office 365 Groups Outlook Online
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969