Co-authoring in Excel

Giuseppe Marchi

Microsoft annuncia che con il rilascio di un nuovo aggiornamento per il pacchetto Office client, sarà disponibile la funzionalità di co-authoring anche su Excel (versione 8017.1000).
L'aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti che hanno una licenza Office 365 e permetterà la collaborazione in tempo reale con i colleghi all'interno di workbook Excel anche utilizzando la versione client del prodotto (così come si può fare da tempo su Word).
La funzionalità era già disponibile in Excel Online, Excel per Android, iOS e Windows Mobile.

Nota bene: le funzionalità di co-authoring sono disponibili se i file vengono salvati all'interno di un Team Site in SharePoint Online, oppure nelle proprie cartelle personali di OneDrive e OneDrive for Business. In aggiunta, l'utente con cui intendete collaborare in tempo reale sul documento, dovrà anch'esso avere gli stessi pre-requisiti necessari all'utilizzo della funzionalità.

In aggiunta, con questo nuovo rilascio, arriva anche la funzionalità di Auto-Salvataggio dei file presenti nel cloud. Questo per tutte le principali applicazioni del pacchetto Office 365 Pro (Word, Excel, PowerPoint, ecc...).


Excel Office 2016
© 2016 - 2020 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969