Integrazione tra Yammer e Office 365 in corso di rilascio

Giuseppe Marchi

Microsoft ha annunciato di aver iniziato il rilascio della prima grande funzionalità di integrazione tra Office 365 e Yammer: i gruppi connessi.
Dopo questo rilascio, ogni volta che verrà creato un nuovo gruppo all'interno di Yammer tale gruppo farà già parte in automatico dell'insieme dei gruppi Office 365. In questo modo potrà usufruire delle funzionalità dei gruppi, quindi del relativo Team Site in SharePoint Online per l'archiviazione dei documenti, di un'istanza di Planner per la gestione delle attività e delle note condivise di OneNote Online.

Questa l'interfaccia di un gruppo Yammer connesso con Office 365.

Come potete vedere, è disponibile un nuovo box sulla destra della pagina dal quale è possibile accedere a SharePoint Online, OneNote Online e Planner.

Per poter usufruire di queste funzionalità è necessario avere una singola rete Yammer collegata al proprio tenant Office 365 e configurare, all'interno dell'area di amministrazione della rete Yammer, l'integrazione delle identità con Office 365.
Nel corso del rilascio, di cui non sono però state specificati dei periodi esatti, anche i gruppi già creati verranno convertiti in questa nuova modalità.


Office 365 Groups Yammer
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969