Microsoft Bookings: la soluzione per schedulare i tuoi appuntamenti di lavoro

Giuseppe Marchi

Microsoft Bookings è un tool che ti permette di condividere la tua agenda di lavoro con l'esterno ed utilizzarla per prendere appuntamenti con i tuoi clienti/fornitori.
Lo strumento è presente all'interno dell'ecosistema di Office 365 già da un pò, ma era disponibile solamente per il mercato americano e canadese. Da qualche settimana Microsoft ha deciso di renderlo disponibile a tutto il mercato mondiale ed attualmente in corso di installazione.

Pensato per le picole/medio imprese, attraverso una semplice interfaccia grafica il tool permette di aggiungere il proprio calendario Office 365 all'interno di Microsoft Bookings e condividerlo online. In questo modo, le ore in cui sei occupato saranno visibili anche alle persone che stanno collaborando con te, risparmiando così il tempo di telefonate o scambio di messaggi e-mail per prendere un qualsiasi appuntamento.
E' possibile personalizzare l'interfaccia utente, aggiungere un tempo fisso tra un appuntamento e l'altro ed è possibile interagire con il calendario anche in mobilità (sono già nello store le app per Windows Mobile, iOS ed Android), sia per te che gestisci gli eventi, sia per chi vuole visualizzare la tua disponibilità.

Come vi dicevo, il tool è in corso di installazione e sarà disponibile a tutti gli utenti che hanno una licenza Office 365 Business Premium.

Vi lascio il breve video di promozione dello strumento.


Bookings Outlook Online
© 2016 - 2020 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969