Modificato l'indirizzo da cui vengono inviate le mail di condivisione di OneDrive e SharePoint

Giuseppe Marchi

Microsoft ha deciso di ascoltare la voce della community e modificare l'indirizzo e-mail da cui vengono inviate le mail di condivisione da OneDrive for Business o SharePoint Online. Al posto di inviare e-mail utilizzando come mittente l'indirizzo "no-reply@sharepointonline.com" i messaggi di condivisione saranno mandati attraverso l'indirizzo dell'utente che ha scelto di condividere il contenuto (file, lista o sito che sia).
Questo, oltre ad aver rivisto un pò il template grafico del messaggio email.
La modifica è degna di nota perchè in questo modo chi riceve il contenuto condiviso può iniziare una conversazione con il collega partendo proprio dall'email di condivisione, senza dover fare un inoltro.

Ecco un esempio di questa nuova funzionalità:

La modifica è in corso di installazione su tutti i tenant a partire dal 1° Giugno 2017 e dovrebbe essere rilasciata nel giro di un mese. 
Nel caso in cui l'utente che effettua la condivisione non ha una mailbox Exchange Online configurata, il messaggio verrà inviato dal vecchio indirizzo no-reply@sharepointonline.com


Outlook Online OneDrive OneDrive for Business SharePoint Online
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969