Modifiche alle user experience di Office 365

Giuseppe Marchi

Sono state fatte alcune modifiche alla user experience di Office 365 per quanto riguarda la navigazione tra l'help contestuale, le notifiche e i settings del tenant.
Eccole nel dettaglio.

Settings
Tramite il nuovo pannello contestuale è possibile cambiare al volo tutte le seguenti configurazioni:
- il tema del vostro tenant
- la pagina iniziale
- la volontà di ricevere o non ricevere le notifiche
- la propria password
- la lingua del sistema

Notifiche
Tramite il nuovo pannello contestuale è possibile dare uno sguardo a tutte le nostre notifiche, dagli alert relativi al nostro tenant (se siamo amministratori) ai reminder personali che provengono dalla posta e dal calendario.

Aggiornamento del pannello di Aiuto e novità
Il pannello dell'help contestuale è stato notevolmente migliorato, con una ricerca rapida per accedere ai contenuti che ci servono e con una nuova sezione relativa alle novità della piattaforma.
Queste modifiche vedono anche la presenza di nuovi box interattivi che permettono di effettuare alcune delle operazioni più comuni come, per esempio, la creazione di gruppi direttamente all'interno del pannello contestuale e senza dover accedere alla parte di amministrazione del tenant.

Integrazione delle conversazioni Skype for Business
Sempre tramite un pannello contestuale è possibile ricevere notifiche di messaggi da contatti Skype for Business e rispondere in tempo reale tramite il prorpio browser.

Qui un video che vi permette di vedere in anteprima le modifiche.


Queste modifiche verranno installate nei vari tenant dalle prossime settimane.
Per maggiori informazioni, potete fare riferimento al blog del team di prodotto.


Amministrazione Skype for Business
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969