OneNote: nuovi effetti colore e modifiche a Web Clipper

Antonella Noseda

Durante lo scorso Luglio, Microsoft ha rilasciato alcune novità per OneNote, vediamole in dettaglio.

Sono stati aggiunti dei nuovi effetti colore che veicolano al meglio i contenuti e arrichiscono in modo divertente gli appunti con l’effetto arcobaleno, l’oro e l’argento. Queste novità sono disponibili per gli utenti di Office 365 su OneNote per Windows 10.

Microsoft ha lanciato anche la modalità di scrittura su OneNote per il Mac in risposta ad un’esigenza ormai impellente. Ora è possibile scrivere, disegnare e cancellare su numerosi dispositivi ed avere accesso alle nuove opzioni delle pagine a righe o con griglia sullo sfondo per rendere quanto si scrive a mano, o si disegna, più chiaro ed ordinato. Se siete appassionati di queste modalità di scrittura vi confermo che OneNote si interfaccia facilmente, con iPad Pro ed Apple Pencil.

Per quanto riguarda invece lo strumento OneNote Web Clipper, le novità riguardano soprattutto l’aspetto dei ritagli prima di inviarli a OneNote su Chrome, Safari ed Internet Explorer:

  • è stata aggiunta una nuova anteprima di quello che è stato "clippato"
  • è ora possibile importare video da Youtube e Vimeo
  • è possibile “evidenziare” parti del testo e salvarle su OneNote, durante il clipping di un articolo
  • è possibile ritagliare più “aree” da un sito con una sola azione e salvarle in un’unica pagina su OneNote
  • si può modificare il titolo della pagina direttamente nella finestra d’anteprima prima di inviarla a OneNote
  • infine è possibile anche modificare la misura e il tipo di font dei vostri articoli per migliorarne la leggibilità e personalizzarli prima di ritagliarli su OneNote

Ecco la pagina di preview di OneNote Web Clipper.

Per utilizzare queste novità è necessario scaricare l'ultimo aggiornamento di OneNote.


OneNote OneNote Online
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969