Nuove funzionalità di collaborazione nell'app mobile di Microsoft Teams

Giuseppe Marchi

E' da poco disponibile una nuova versione di Microsoft Teams per dispositivi mobili (tablet e smartphone) che aggiunge le funzionalità di collaborazione presenti sin da subito nella versione client.
A seguito di questo aggiornamento, sarà infatti possibile:

  • partecipare ad una chiamata audio/video, iniziata all'interno di uno dei canali del proprio team
  • accedere al contenuto dei tab configurati all'interno dei vari canali
  • visualizzare i file di Office direttamente all'interno dell'app
  • interagire con i bot

Dalla prima versione, sono stati fatti moltissimi passi avanti. Ora l'applicazione permette l'utilizzo delle funzionalità principali di collaborazione di Microsoft Teams e risulta ancor più uno strumento indispensabile per il lavoro quotidiano, per l'interazione con i propri colleghi e per l'accesso ai file e alle informazioni patrimonio del team o del progetto che sia.
L'accesso al contenuto di alcuni tab apre sempre una web view, quindi è come se si aprisse il browser e su accedesse alla risorsa, al posto di visualizzare il contenuto all'interno dell'app o aprire applicazioni specifiche (vedi Planner). I tab "Files" e quelli relativi alle applicazioni Office (Word, Excel, PowerPoint e OneNote) vengono invece aperti direttamente all'interno dell'interfaccia di Teams Mobile.

  
  

Assieme a queste modifiche, è stata ottimizzata la user experience dell'app IPad e sono stati fatti un pò di enhancements alla funzionalità di ricerca, in modo tale da permettere di recuperare velocemente conversazioni o file all'interno del team.


Microsoft Teams
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969