Office365Italia arriva nello store di Office!

Giuseppe Marchi

Da oggi è possibile aggiungere i nostri corsi all'interno del vostro tenant Office 365, passando per lo store pubblico di Microsoft e scaricando la relativa App.
In questo modo gli utenti della vostra azienda avranno la possibilità di accedere ai corsi tramite il menu di navigazione di Office 365 presente in tutte le applicazioni dell'ecosistema di collaborazione cloud di Microsoft e, soprattutto, utilizzando il proprio account aziendale.

Le funzionalità per l'amministratore

Una volta aggiunta l'App all'interno del proprio tenant, è possibile creare la propria azienda all'interno del nostro sito e gestire gli utenti per cui è stata acquistata almeno una licenza per la fruizione di uno dei nostri corsi su Office 365 o SharePoint.
In questo modo è possibile gestire facilmente l'accesso degli utenti ai corsi, le proprie licenze acquistate e lo stato di completamento dei vari corsi assegnati per ogni singolo utente della propria azienda.
I passaggi sono facili:

  1. Aggiungi l'app all'interno del tuo spazio Office 365
  2. Acquista le licenze dei corsi che vuoi utilizzare per formare gli utenti della tua azienda
  3. Crea la tua organizzazioni all'interno del sito e invita gli utenti

Da qui in poi, potrai tenere traccia dello stato di avanzamento e del numero di licenze acquistate.


La soluzione di eLearning è disponibile anche per un'installazione on-premise.
Per ulteriori informazioni, continua su questa pagina.

Le funzionalità per gli utenti finali

Gli utenti troveranno Office365Italia all'interno del menu di navigazione presente in ogni applicazione all'interno di Office 365 e potranno accedervi senza dover creare un nuovo account utente e senza doversi ricordare una nuova password.
All'interno dell'area riservata potranno vedere l'elenco dei corsi per cui gli è stata associata una licenza, per poi accedervi e iniziare l'apprendimento.
La soluzione di eLearning permette il tracciamento del completamente di ogni mini-lezione, la percentuale di completamento del corso e un questionario finale, per testare il proprio grado di apprendimento al termine del corso.
In questo modo, l'adozione ad Office 365 e SharePoint risulta ancora più facile!


Office365Italia
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969