Outlook riceve la focused inbox

Giuseppe Marchi

E' in arrivo un aggiornamento per Office Pro Plus (la versione di Office 2016 per chi ha licenze Office 365), in cui viene resa disponibile agli utenti la funzionalità di "Focused inbox" all'interno di Outlook. Questa feature permette all'utente di vedere in evidenza i messaggi che vengono classificati come più importanti, lasciando gli altri in secondo piano (anche se sempre facilmente raggiungibili).
Fondamentalmente, la ormai vecchia "Inbox" viene divisa in due tab che rispettivamente permetteranno la visualizzazione di:

  1. Focused: tutti quei messaggi che provengono da mittenti importanti, che hanno un contenuto che viene classificato da Microsoft come degno di nota per l'utente o in cui è necessaria un'azione da parte dell'utente.
  2. Other: tutti gli altri messaggi.

Questa funzionalità è presente da tanto tempo in Outlook Online e rappresenta il percorso di aggiornamento che ha avuto "Clutter", il primo esperimento di Microsoft per categorizzare automaticamente i messaggi e-mail all'interno di Outlook.

Per abilitare questa visualizzazione all'interno del client di posta, è possibile fare click sul pulsante "Show focued inbox" presente all'interno del tab "View".

L'utente può "insegnare" ad Outlook come gestire i futuri messaggi in arrivo, spostando i contenuti per lui importanti dal tab "Other" verso il tab "Focused", attraverso la relativa opzione "Move to Focused".
La modifica è presente per tutti i client con installata la versione di Office 16.0.8730 v.1711 o superiori.

Se non avete avuto modo di conoscere la funzionalità in questione, utilizzando Outlook Online, trovate qui la documentazione che ne spiega il funzionamento. E' presente anche un breve video.

 


Outlook Online Office Office 2016
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969