Skype for Business chiude in favore di Microsoft Teams?

Giuseppe Marchi

In questa settimana dev'essere successo qualcosa di strano in Microsoft. Qualcuno si è fatto scappare un aggiornamento prima del previsto o chissà cos'altro.
Sta di fatto che dalle pagine di Office 365 e anche all'interno del Message Center nel portale di amministrazione, sono apparse momentaneamente informazioni circa il passaggio da Skype for Business a Microsoft Teams per quanto riguarda la messaggistica istantanea.

I primi rumori sono partiti da questa conversazione all'interno dei forum tecnici Microsoft. Gli utenti della community hanno segnalato che facendo click sul pulsante di Skype for Business presente in alto a destra nella pagina, veniva visualizzata la frase:

"Skype for Business is now Microsoft Teams"

Ecco il post che è stato pubblicato.

Poco dopo, attraverso un tweet seguito dal relativo post, Tony Redmond pubblica lo screenshot di un messaggio preso dal Message Center di Office 365 in cui si parla dell'aggiornamento in questione

Ancora non c'è nulla di confermato da parte di Microsoft.
Il prossimo 25 settembre però, durante l'evento Ignite, è già stata schedulata una sessione dal titolo "Microsoft 365: Transform your communications with Microsoft Teams and Skype for Business". Vedremo quindi cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro di questi due prodotti.


Microsoft Teams
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969