Solidarietà digitale: corso di Teams gratuito!

Giuseppe Marchi

AGGIORNAMENTO
Con grande dispiacere devo avvisare tutti che abbiamo dovuto sospendere l'iniziativa. Abbiamo avuto un riscontro altissimo nelle 4 settimane in cui abbiamo regalato il corso di Teams, con tantissime pesone che hanno ricevuto il corso gratis. Purtroppo così abbiamo superato qualsiasi soglia di numero di esecuzioni disponibile dal nostro provider di streaming e siamo quindi stati costretti a sospendere l'iniziativa, per non dare problemi di fruizione al resto delle persone che hanno precedentemente acquistato i nostri corsi.
Per cercare di continuare a dare un supporto in questo periodo, stiamo facendo però una seconda iniziativa: il corso completo di Office 365 (oltre 20 ore di formazione) è stato scontato di più del 50% mentre quello di Teams è stato scontato del 40%.
Terremo attive queste promozioni per altre 2 settimane, sperando che siano ben accolte.

 
In questo periodo molto difficile per noi italiani abbiamo pensato che potesse essere utile fare la nostra parte e aderire all'iniziativa "Solidarietà digitale", promossa dal Ministro dell'innovazione, offrendo gratuitamente un abbonamento di 2 mesi al nostro video corso su Microsoft Teams
Abbiamo scelto Teams perchè è lo strumento perfetto per questo periodo di smartworking. Speriamo che l'accesso a questo corso possa essere utile a tutte le persone che hanno già Office 365 in azienda e si ritrovano a dover lavorare da casa senza avere ancora preso dimestichezza con questo strumento.

Per chi non lo sapesse poi, anche Microsoft (assieme a tante altre aziende) partecipa all'iniziativa offrendo:

  • La possibilità di utilizzare Microsoft Teams gratuitamente per uso personale, liberi professionisti, piccole e medie aziende
  • La possibilità di utilizzare Microsoft Teams gratuitamente per le grandi aziende, fino a Gennaio 2021
  • 6 mesi gratuiti di utilizzo di licenze Office 365 E1
  • Un supporto dedicato per le scuole che vogliono iniziare ad utilizzare Office 365 (che aveva già piani gratuiti per il mondo education)

Trovate tutte i dettagli all'interno di questo indirizzo.
Come Gold Partner di Microsoft, non possiamo che contribuire nel nostro piccolo all'iniziativa.

Che cos'è Teams?

Teams è il programma di punta della suite di Microsoft 365 per la collaborazione. Con una singola applicazione, hai la possibilità di gestire in un unico spazio di lavoro tutti gli aspetti della collaborazione in azienda: conversazioni con i colleghi, chiamate audio/video, condivisione di documenti e modifica contemporanea di più utenti sullo stesso file, gestione della documentazione di progetto e organizzazione di riunioni istantanee o programmate.
Lo scopo principale di Microsoft Teams è proprio quello infatti di facilitare la collaborazione e le comunicazioni in corso che si verificano tra qualsiasi team, progetto, organizzazione o gruppo di persone facenti capo ad una stessa organizzazione. Fornisce un unico accesso per conversazioni, file, note e attività, combinando tutte le altre funzionalità offerte dalla piattaforma Microsoft Office 365.

Come fare per ricevere il corso di Teams gratis?

E' molto semplice, basta che ti iscrivi al nostro sito nell'apposita sezione.
Per chi dei nostri utenti è già iscritto, vi chiediamo di effettuare l'iscrizione con un nuovo indirizzo e-mail. Per aderire a questa iniziativa nel minor tempo possibile, non riusciamo ad assegnare il corso di Teams agli utenti che sono già iscritti al nostro sito.


Microsoft Teams
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969