Spazio di SharePoint Online alzato di 20 volte!

Giuseppe Marchi

Sì, avete capito bene: lo spazio di SharePoint Online, che viene reso disponibile da Microsoft all'attivazione di una nuova sottoscrizione Office 365, verrà alzato di 20 volte. Questo per garantire più spazio di archiviazione condiviso tra gli utenti dell'azienda.

L'allocazione di base rimarrà sempre ad 1 TB di spazio. Quello che cambia è lo spazio aggiuntivo che verrà assegnato in base ad ogni utente con licenza valida. Questo spazio passa infatti, rispetto a quanto avevamo detto lo scorso Dicembreda 0.5 GB a 10 GB per utente.
Ecco qualche esempio di calcolo:

Oltre a chi utilizza già SharePoint Online per la collaborazione e la condivisione di contenuti, godranno di questo aggiornamento anche tutte le realtà che utilizzano i gruppi di Office 365 e Microsoft Teams (vi ricordo che dietro ad ogni gruppo/team c'è sempre un team site SharePoint Online).
Poi, se lo spazio non basta ancora, è sempre possibile acquistare ulteriore spazio come add-on.

Questa modifica verrà rilasciata a partire dal 1° di Luglio 2018 su tutti i tenant di produzione e Microsoft prevede il completamento del rilascio a fine Agosto 2018.
Ne potranno usufruire tutti i tenant con sottoscrizioni Business ed Enterprise, tranne che per i piani SharePoint Online Kiosk (inseriti in Office 365 F1 e Microsoft 365 F1).

Fonte: Increase in SharePoint Online storage allocation


SharePoint Online Microsoft Teams Gruppi Office 365
© 2016 - 2022 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969