Supporto per # e % in SharePoint Online

Giuseppe Marchi

Nel prossimo periodo è in arrivo una novità per i tool di collaborazione cloud offerti da Office 365: sarà possibile creare file o cartelle contenenti i caratteri # (cancelletto) e % (percentuale) all'interno del nome, sia in OneDrive for Business che in SharePoint Online. 
File e cartelle create con nomi contenenti quei caratteri attualmente non sono supportati dal client di sincronizzazione e le interfacce web non ne permettono la creazione. Con questo aggiornamento, sarà invece possibile sfruttare a pieno tutte le funzionalità di OneDrive e SharePoint anche su file creati con # e % all'interno del nome.
Nota bene: questo supporto è relativo solo alle document library. I due caratteri non sono ancora supportati sulle liste SharePoint Online.

Quando sarà disponibile questo aggiornamento?

Il vostro tenant admin avrà la possibilità di abilitare questo supporto nelle prossime settimane. Qui i dettagli per abilitarlo.
Se invece si vuole attendere l'abilitazione in automatico da parte di Microsoft, nei nuovi tenant Office 365 il supporto ai caratteri # e % arriverà a Giugno 2017. Mentre per i tenant già presenti, Microsoft dichiara la seconda metà dell'anno 2017.


SharePoint Online OneDrive OneDrive for Business Update
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969