Microsoft Teams: tutte le novità di gennaio 2020

Giuseppe Marchi

Per offrire all’utente finale un’esperienza sempre più intuitiva e coinvolgente, con l’arrivo del 2020, Microsoft ha annunciato tutte le nuove funzionalità di Microsoft Teams, che sono state rilasciate ufficialmente il 31 Gennaio scorso. Vediamole insieme nel dettaglio:

1. Chat: la conferma di lettura

La conferma di lettura nelle chat private permette ai mittenti di sapere quando i loro messaggi sono stati letti. È un potente strumento, che dà ai destinatari la possibilità di far sapere a chi scrive che non si sta ignorando il messaggio appena ricevuto, ma che magari si è troppo impegnati per rispondere subito. Questa nuova funzionalità può essere utilizzata a descrizione del singolo utente, che sceglierà in autonomia se abilitarla o meno.

2. Collaborazione: la notifica “Un collega si è unito a Teams”

Ora è possibile connettersi più velocemente con i nuovi membri del gruppo. Gli utenti riceveranno una notifica nella sezione “attività” quando un nuovo collega effettuerà il login su Teams per la prima volta.

3. Riunioni e Chiamate: nuove funzionalità del Teams Admin Center

Da oggi tutti coloro che possiedono un piano Microsoft per effettuare chiamate, potranno cercare i propri contatti di Microsoft Teams e assegnare loro dei numeri di telefono. Inoltre, gli Amministratori potranno impostare dei numeri di emergenza per ogni utente finale.

4. Amministratori: Installazione automatica del client di Teams per tutti i tipi di licenze

L’accesso da desktop a Microsoft Teams ora è ancora più immediato per chi possiede una licenza Office 365 ProPlus, Microsoft 365 Business o Microsoft 365 Business Premium. Da oggi il client di Teams verrà scaricato di default, in modo da evitare agli utenti di dover effettuare un’installazione separata di questo applicativo. Se non sei ancora provvisto di una licenza Office 365, visita la sezione riservata alle licenze Office 365 Business e Office 365 Enterprise o CONTATTACI utilizzando l’apposito form online, per scoprire quale si adatta meglio alle tue esigenze.

5. Security & Compliance: i Safe Link disponibili anche su Teams per proteggere il tuo PC dagli URL maligni

I Safe Link di Office 365 ATP proteggono dai link potenzialmente non sicuri o dannosi presenti nei messaggi mail o nei documenti di Office. Questa funzionalità sarà ora disponibile per proteggere gli utenti anche dai link malevoli inviati tramite Microsoft Teams.


Scopri tutte le funzionalità di Microsoft Teams e impara a sfruttarne tutte le potenzialità attraverso il Videocorso di Microsoft Teams: 46 video-lezioni volte ad un apprendimento completo di questo prodotto di punta per la collaborazione in azienda.


ACCEDI AI CONTENUTI DEL CORSO

 

 


Office 365 Microsoft Teams Update
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969