Una nuova home page per office.com

Giuseppe Marchi

Assieme al nuovo app launcher, è in arrivo una nuova home page per Office 365.
Raggiungibile tramite l'indirizzo www.office.com la nuova welcome page della piattaforma di collaborazione offerta da Microsoft vede una nuova veste grafica e nuove funzionalità per migliorare l'esperienza degli utenti che accedono ad Office 365. 

Le modifiche rispecchiano un pò la divisione, di cui già abbiamo parlato per quanto riguarda il nuovo menu di navigazione di Office 365, tra applicazioni e documenti. C'è la possibilità di accedere rapidamente alle applicazioni più utilizzate della piattaforma, assieme a quelle che si è deciso di "pinnare" direttamente in home page. E' stata poi arricchita la ricerca rapida: ora è possibile ricercare velocemente all'interno di documenti, applicazioni, persone o siti SharePoint Online.
Nell'area relativa ai documenti invece, è apparso il tab "Discover" (stessa funzionalità attualmente disponibile in OneDrive for Business) e le colonne "Sharing" e "Activity", rispettivamente utili per controllare rapidamente lo stato di condivisione di un documento e le ultime attività che sono state fatte su di esso.

Microsoft ha pubblicato un video per spiegarci le novità, eccolo:

Fonte: New Office 365 app launcher and Office.com help you be more productive on the web


Office 365 Update
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969