Uniformata la finestra di condivisione tra Windows, Office, SharePoint e OneDrive

Giuseppe Marchi

Microsoft ha in preparazione un aggiornamento per i prodotti del pacchetto Office che uniforma la user experience per la condivisione di file in Office 365, tra Office stesso, Windows, OneDrive for Business e SharePoint Online. 
Sarà infatti possibile utilizzare le stesse funzionalità, all'interno di una finestra con la stessa interfaccia grafica, della modalità di condivisione che è stata da poco aggiornata su OneDrive for Business e SharePoint Online e di cui abbiamo parlato all'interno di uno dei nostri precedenti post. Ecco un'anteprima dell'utilizzo di questa nuova modalità di share di un documento all'interno di Word.

La stessa finestra è stata già aggiornata all'interno del client di OneDrive for Business (versione n. 17.3.6972.0807) e disponibile facendo tasto destro del mouse > share, su uno dei file della propria folder OneDrive.
Ecco qui la schermata iniziale.

Le modalità di condivisione rimangono le stesse:

- Qualsiasi utente (accesso guest: se abilitato su SharePoint Online, di default su OneDrive for Business)
- Utenti specifici, tramite Microsoft Account o account Office 365 esterno (accesso controllato: se abilitato su SharePoint)
- Utenti all'interno dell'organizzazione


Office 2016 OneDrive for Business SharePoint Online
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969