Yammer: aggiornamenti in vista per i dispositivi mobili

Antonella Noseda

Yammer ha annunciato il rilascio nei prossimi periodi di alcuni aggiornamenti per le sue app mobile.
Le novità – in ambito accessibilità, notifiche, user interface legati ai gruppi e per la telefonia mobile - sono ancora in fase di test e potremo usufruirne nei prossimi mesi.
Ma vediamole più in dettaglio:

Accessibilità: Yammer supporterà su Android la navigazione da tastiera attraverso i vari elementi dell'interfaccia utente. Su iOS, gli utenti che preferiscono i caratteri di scrittura di una certa dimensione avranno quella stessa scelta abilitata automaticamente anche all'interno dell'app di Yammer.

Notifiche sui cellulari: gli utenti riceveranno le stesse tipologie di notifiche push delle conversazioni che normalmente arrivano tramite mail (per fare un esempio, i messaggi in cui l’utente è menzionato). Contemporaneamente, però, Yammer gestirà il numero di notifiche in modo da evitare che si sia sommersi da notifiche già viste. Anche gli utenti seguiti da un nuovo follower o che hanno ricevuto un “mi piace” saranno avvisati.

Intestazioni gruppo: all'interno delle app mobile (sia Android che iOS) sarà replicata la medesima intestazione del gruppo disponibile da PC. Così facendo, sarà possibile capire in un attimo il contesto Yammer in cui stiamo lavorando.

Miglioramenti dell’interfaccia utente telefonia mobile: gli aggiornamenti in questo ambito riguarderanno iPad, iPhone e Android.

  • Gruppi - evidenza dei contenuti nuovi/non ancora letti in tutte le schede
  • Gruppi - navigazione facilitata da un gruppo all'altro
  • Gruppi esterni per iPad
  • Navigazione armonica tra le piattaforme 

Nuovo design iPad : Yammer ridisegnerà anche la struttura di navigazione per iPad.

 

 

 


Yammer
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969