Yammer – nuovi aggiornamenti per gli utenti e per gli amministratori

Antonella Noseda

Yammer, il social aziendale per condividere idee e progetti tra colleghi, è il soggetto dell’argomento del video che vi invito a vedere: dedicategli qualche minuto. Si tratta di in un’interessante conversazione tra Angus Florance e Jeremy Chapman del team di Yammer sul tema relativo alla veloce evoluzione del prodotto e soprattutto alla sua costante integrazione con Office 365.

Il video ci introduce ad alcuni aggiornamenti del prodotto.

Per gli utenti finali, per esempio, è stata aggiunta la possibilità di poter personalizzare il gruppo di appartenenza con un colore, e di visualizzare il numero di conversazioni non ancora lette per evitare di scorrere tutta la cronologia, novità disponibile sia all'interno della versione web che nelle varie app per dispositivi mobili. E ancora, i membri dei gruppi esterni all’azienda hanno ora una piccola icona raffigurante un globo che li contraddistingue per differenziarli dagli utenti interni. Ora si possono anche facilmente condividere video e presentazioni (tenendo traccia di tutte le versioni).

Come amministratore invece, hai la riconferma che Yammer è conforme agli stessi standard di sicurezza di Office 365, hai più sistemi di controllo, puoi facilmente integrare due comunità Yammer a seguito di un’acquisizione aziendale o all’apertura di una nuova sede tramite la "Network Migration" e hai disponibili nuove modalità di monitoraggio e reportistica sull’utilizzo aziendale di Yammer.


Yammer Office365
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969