Aggiornamenti al Message Center di Office 365

Giuseppe Marchi

E' stata rilasciata, per tutti i tenant che hanno abilitato l'opzione "First Release", un'importante novità per l'area di amministrazione di Office 365: i "Major Updates" all'interno del Message Center.
Che cosa sono? In parole povere Microsoft mette in evidenza gli aggiornamenti che ritiene più importanti, all'interno dell'area del portale di amministrazione in cui sono presenti le comunicazioni con le novità in arrivo sulla piattaforma. I messaggi che verranno selezionati sono quelli contenenti aggiornamenti ai servizi di Office 365 che hanno un impatto diretto sulla modalità con cui gli utenti interagiscono con gli strumenti della piattaforma e che quindi richiedono la piena attenzione di chi gestisce il sistema.
E' possibile vedere i major updates nella parte alta del Message Center di Office 365; se presenti, sono visibili a colpo d'occhio.

Gli stessi aggiornamenti verranno evidenziati in maniera diversa all'interno delle mail di aggiornamenti, che vengono inviate con cadenza settimanale da Microsoft e relativo alla propria sottoscrizione Office 365.
La cosa più importante e veramente molto utile è che questi aggiornamenti contengono un'indicazione del tempo in cui l'aggiornamento in questione rimarrà in modalità "First release", quindi visibile solo a pochi utenti (o comunque in base alle vostre scelte relative a questa configurazione). In questo modo, gli amministratori di Office 365 hanno la possibilità di sapere con una certa esattezza quando verranno resi disponibili a tutti gli utenti gli aggiornamenti più importanti e pianificare l'eventuale formazione o piano di comunicazione.

 


Amministrazione Update
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969