Microsoft 365 news: registrazioni dei meeting su Teams disponibili nell'area Files

Giuseppe Marchi

Sapevi che adesso quando si vuole effettuare una registrazione nel canale di Microsoft Teams questa finisce direttamente su Microsoft Stream? 

Tra i vantaggi di questo processo, c’è però una difficoltà. 

La registrazione in questione una volta su Stream, non è più disponibile agli utenti esterni che partecipano al gruppo di collaborazione dal momento che la piattaforma nella sua versione attuale è disponibile solo alle persone interne all’azienda e non ai guest che richiedono la sottoscrizione. 

La risposta di Microsoft a questo problema è arrivata. 

Prestissimo sarà possibile ritrovare la registrazione di un meeting dentro un canale di Teams direttamente nell’area files del gruppo. 

Questa funzionalità, oltre a costituire la soluzione ideale per dare l’accesso agli utenti esterni della registrazione di un meeting, porterà sicuramente qualche altro improvement. 

I vantaggi delle registrazioni disponibili nell'area Files

Vediamo insieme quali improvement porta alla piattaforma la nuova funzionalità.

Primo, darà la possibilità di effettuare un backup di queste registrazioni portando di conseguenza nuove sicurezze sulla conservazione del dato dal momento che risiede in un'altra piattaforma rispetto a quella dove sono presenti tutti i file del progetto o dell’iniziativa per cui il gruppo è stato creato. 

Il secondo improvement è che la registrazione assume il volto di un file vero proprio che fa parte del tuo gruppo e su cui quindi puoi applicare delle funzionalità di confidenzialità, ovvero altre opzioni di sicurezza che ti offre Microsoft 365. 

Questa funzionalità sarà disponibile in tutti i tenant del mondo.
Anche se leggermente posticipato, presto avverrà il roll out.

Vuoi conoscere altre novità sulla suite 365? Leggi qui cosa è stato annunciato ai Microsoft Ignite 2020 riguardo Microsoft Search.


news microsoft365 Microsoft Stream Microsoft Teams
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969