Microsoft Forms in preview pubblica

Giuseppe Marchi

Microsoft ha deciso di rilasciare in preview pubblica a tutti i clienti Enterprise di Office 365 un nuovo strumento: MIcrosoft Forms.
Questo tool è presente già da un anno nelle sottoscrizioni Office 365 Education e permette la creazione di sondaggi, quiz o form di raccolte dati in maniera facile ed intuitiva. Il sondaggio o form generato è automaticamente fruibile da qualsiasi dispositivo, anche mobile, senza dover installare nessuna applicazione aggiuntiva.

Il form può essere personalizzato oltre che sui contenuti (domande e risposte), anche dal punto di vista del tema grafico: è possibile scegliere il tema di base e aggiungere il logo aziendale.
Le risposte sono visibili in tempo reale, all'interno di una specifica area di amministrazione del form. Grazie all'integrazione con Excel, è possibile poi effettuare statistiche sui risultati del sondaggio.

Essendo parte dell'ecosistema di applicazioni di Office 365, Forms offre la possibilità di recuperare il feedback dalla popolazione aziendale in maniera sicura, controllata e senza dover utilizzare tool di terze parti.

Forms risulta disponibile già da ora nei tenant con l'opzione First Release abilitata e sarà reso pubblico in pochi mesi.


Microsoft Forms
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969