Microsoft Ignite 2020: le novità di Yammer

Giuseppe Marchi

Cosa c’è di nuovo in Yammer? 

Microsoft Ignite 2020 ha portato numerosissime novità che possono ottimizzare la tua esperienza sul social network aziendale per eccellenza. 

Scopri: 

  • La nuova esperienza per gli eventi live
  • Gli annunci prioritari 
  • L'invio di notizie da SharePoint a Yammer 

E tante altre funzionalità che ti spiegheremo in questo articolo. 

Nuova esperienza per gli eventi live

Per immergersi in un’esperienza sempre più coinvolgente direttamente accanto al video apparirano le conversazioni in cui porre e rispondere a delle domande durante la visione di ciò che l’evento trasmette. 

In questo modo non ci saranno momenti in cui c’è il rischio di perdersi qualcosa della diretta. 

 

Moderazione delle conversazioni per gli eventi live

I produttori di un evento dal vivo in Yammer possono moderare i commenti, le domande e le risposte pubblicate in una pagina di un evento dal vivo prima che vengano pubblicati e resi visibili a tutti nell'evento. 

Reazioni su Yammer

Esprimi i tuoi sentimenti sulle conversazioni a cui tieni di più.
Oltre ai Mi piace, ora puoi esprimere amore, risate, festeggiamenti, grazie e tristezza, con reazioni ancora più inclusive in arrivo.
 

 

Ricerca delle conversazioni di Yammer in SharePoint e Office.com 

Microsoft Search ti aiuta a trovare informazioni e risposte in tutta l'organizzazione.  

E ora, le conversazioni di Yammer sono incluse nei risultati di ricerca di Microsoft, così puoi trovare le discussioni, le persone e le risposte che stai cercando, tutte in un unico posto, con un solo click. 

 

 

Pubblica per conto di su Yammer

Questa funzione altamente richiesta consente ai comunicatori designati di pubblicare per conto dei leader, consentendo di comunicare chiaramente i messaggi e gli annunci chiave dell'azienda per conto dell'organizzazione. 

 

Annunci prioritari su Yammer

Gli amministratori possono aumentare la visibilità di annunci importanti inviando notifiche direttamente alle caselle di posta di tutti i membri della comunità. 

 

Conversazioni in primo piano 

Migliora la visibilità e il coinvolgimento e aggiungi enfasi e spessore alle notizie e campagne impostando una conversazione con le caratteristiche come in All Company o in qualsiasi altra comunità.  

La presenza di una conversazione aumenta anche la sua importanza nel feed di rilevamento di Yammer, per le persone al di fuori della comunità. 

 

Disattiva le conversazioni e contenuti della comunità

Nascondi le conversazioni e il contenuto di una comunità specifica nel feed di rilevamento.  

Presto, amministratori e utenti saranno in grado di ottimizzare l'intelligenza artificiale che alimenta il feed di Yammer con l'opzione di disattivare le conversazioni indesiderate e i contenuti della comunità. 

Invia notizie dSharePoint a Yammer 

Espandi la portata dei contenuti in cui ti imbatti su Yammer. 

Adesso puoi inviare articoli da SharePoint direttamente alle comunità di Yammer e includere domande, sondaggi, elogi e testo RTF. 

 

Notifiche nel feed delle attività di Teams 

Ricevi notifiche sugli annunci e le menzioni di Yammer nell'app Community per Microsoft Teams su desktop, Web e dispositivi mobili. 

App community in Teams 

L'app Community in Teams, ora disponibile, può essere distribuita centralmente. Offre l'esperienza completa di Yammer incorporata direttamente in Teams. Questa app fornirà anche notifiche di avviso popup sul desktop per qualsiasi menzione o annuncio nella tua azienda.  

Nuovi insights 

Per offrire maggiori analisi e monitoraggio dei contenuti nella piattaforma, Yammer introdurrà nuovi insights per amplificare le connessioni all’interno della community. 

Potrai gestire e moderare i contenuti più velocemente e le nuove metriche chiave aiuteranno a visualizzare l'attività, misurare il coinvolgimento e trovare informazioni preziose. 

Uno dei nuovi insights riguarda le conversazioni. 

Potrai scoprire quali conversazioni producono i migliori risultati.  

Nuove informazioni su impressioni, visualizzazioni totali, percentuale di clic e analisi delle reazioni. 

 

Altri insights si occupano degli eventi Live: per migliorare l’audience degli eventi live, monitora la partecipazione. 

Scopri quali segmenti hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni e da dove provengono tali visualizzazioni. 

Il tutto è pensato per aiutarti a ottimizzare i tuoi eventi non solo attuali ma anche futuri. 

 

 

Nuovo template per i siti di connessione alla leadership

Crea un'esperienza avvincente per connettere leader e dipendenti con un template integrato che puoi applicare a qualsiasi sito. 

Il modello riunisce conversazioni, notizie e risorse e mostra i prossimi eventi. 

Con una semplicità simile a quella di un wiki, puoi personalizzare l'esperienza di base per riflettere il marchio della tua organizzazionele esigenze e la voce della tua leadership. 

   

Accesso ai guest alle community

Con i nuovi aggiornamenti puoi aggiungere ospiti dall'esterno dell'organizzazione alle tue comunità usando AzureB2B, un framework di collaborazione esterno sicuro e conforme.  

Che si tratti di chiamare esperti, fornitori o clienti, il nuovo accesso ospite semplifica la vita degli amministratori nella gestione degli ospiti.  

Crea criteri di conservazione sul posto per Yammer  

Preparati a cronfigurare facilmente i criteri per conservare ed eliminare i contenuti come fai per Teams, SharePoint, OneDrive ed Exchange. 

Incorpora 

Porta la nuova esperienza di Yammer nella tua pagina Web usando l'esperienza di incorporamento aggiornata per visualizzare un singolo utente, community o feed di argomenti.  

Una volta disponibile, verrà aggiornata la web part incorporata esistente senza che sia necessaria alcuna azione. 

  

Converti in domande

Hai una conversazione che dovrebbe essere pubblicata come domanda?  

Gli amministratori della community possono ora convertire la discussione in domande e risposte. 

Ciò consente agli utenti di rispondere e contrassegnare le risposte migliori e trarre vantaggio dai filtri. 

  

Argomenti popolari sul social network aziendale

Stai sempre al passo con le discussioni della community attraverso un elenco di argomenti di tendenza che include il conteggio di quante volte l'argomento è stato utilizzato.  

Bata selezionare un argomento per filtrare le conversazioni nella comunità a quelle contrassegnate con l'argomento. 

 

  

Nuove pagine di argomenti con filtri su Yammer 

Esplora tutte le discussioni in rete relative a un argomento che ti interessa con nuove pagine che includono la sua descrizione, un elenco di chi sta seguendo l'argomento e una raccolta completa e filtrabile delle discussioni in modo da poter rimanere aggiornato sugli argomenti che ti interessano a riguardo. 

  

Argomenti di Project Cortex in Yammer 

Project Cortex utilizza l'intelligenza artificiale per comprendere il lavoro che sta avvenendo tra i team e organizza automaticamente le informazioni e le attività sugli argomenti.  

Project Cortex fornisce quindi la conoscenza degli argomenti nelle app che usi ogni giorno, incluso Yammer 

Sarai in grado di passare il mouse su un argomento in una conversazione di Yammer e visualizzare i dettagli sull'argomento, tra cui una definizione, esperti, domande e risposte correlate e risorse. 

Ovviamente potrai fare clic sulla pagina dell'argomento per saperne di più. 

  

Conversazioni di Yammer in Project Cortex 

Le pagine degli argomenti di Project Cortex sono come una pagina di Wikipedia per l'azienda, che cura le informazioni e le competenze su un argomento. Le pagine degli argomenti presentano conversazioni contrassegnate con l'argomento in Yammer, insieme a risorse, esperti e attività di Microsoft 365 e sistemi esterni connessi. 

Conclusione

Vuoi scoprire altre novità annunciate ai Microsoft Ignite 2020?
Dai un'occhiata qua.


Yammer microsoft365 MicrosoftIgnite2020
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969