Nuove app aggiunte all'offerta Office 365 Business Premium

Giuseppe Marchi

Assieme all'arrivo di Microsoft 365, vengono annunciate quattro nuove applicazioni all'interno dell'offerta Office 365 Business Premium, per le piccole-medie imprese:

  • Microsoft Connections: per la creazione di campagne marketing basate sull'invio di e-mail (simil MailChimp per intenderci).
  • Microsoft Listings: uno strumento tramite cui poter gestire centralmente tutti i profili online dell'azienda (Facebook, Google, Bing e Yelp) e monitorarne le performance in termini di visibilità ed engagement.
  • Microsoft Invoicing: un tool per la creazione di offerte e fatture, facilmente personalizzabili con colori e logo aziendale, con la possibilità di tener traccia dei pagamenti mancanti.
  • Office 365 Business Center: una nuova area all'interno di Office 365 per la gestione di queste applicazioni di business, in cui si troveranno anche Bookings ed Outlook Customer Manager.

Ecco qualche screenshot delle applicazioni che verranno rilasciate a breve.

Microsoft continua a spendere energie per le piccole-medie imprese, cercando di dotarle di tutti gli strumenti utili ad essere il più produttivi possibili. Sempre all'interno di un'unica piattaforma di collaborazione cloud.

Il rollout è iniziato in questa settimana. I primi tenant che riceveranno le applicazioni saranno le sottoscrizioni Office 365 Business Premium in America, UK e Canada, che hanno attivato l'opzione di First Release (per l'Italia non è prevista nessuna preview attualmente). Microsoft dichiara che il rilascio globale sarà a fine anno.

 

 


Connection Listings Invoicing Update Microsoft Bookings
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969