Nuovi filtri per la UI delle document library di SharePoint Online

Giuseppe Marchi

Per i clienti che hanno deciso di ricevere gli aggiornamenti di Office 365 prima delle release ufficiali (grazie all'opzione First Release) sta arrivando una nuova funzionalità per interagire con le proprie document library.
In modalità "modern UI" sarà possibile aprire un pannello sulla destra dello schermo ed utilizzare una serie di filtri "intelligenti" per filtrare i file presenti all'interno della libreria. Il pannello è disponibile facendo click su una nuova icona, a forma di imbuto, che è stata posizionata sulla destra della barra dei comandi, tra il menu delle viste e l'icona per aprire il pannello delle informazioni.

Di default vengono visualizzati tre filtri: sulla data di modifica, sulle persone che hanno effettuato modifiche, sulla tipologia di file (Word, Excel, PowerPoint, ecc..). In aggiunta, vengono visualizzati filtri per tutte le colonne di tipo metadata.
La configurazione di questo nuovo pannello, può essere anche salvata come vista all'interno della libreria di documenti.


SharePoint Online
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969