Planner: disponibile l'app mobile

Giuseppe Marchi

Da un paio di settimane è disponibile sul Play Store di Google e all'interno dell'Apple Store, l'app mobile per la gestione dei propri piani di attività creati in Planner. 
Era una delle poche app mancanti rispetto all'ecosistema di strumenti mobile offerti da Office 365 e, dopo averci fatto aspettare un pò di tempo dalla release dello strumento, finalmente abbiamo la possibilità di accedere alla lista dei task personali e di gruppo direttamente dal nostro smartphone Android o iOS.

Dopo essersi collegati tramite il proprio account aziendale, è possibile spostarsi tra due view principali:

  1. Attività personali
  2. Hub planner, che contiene l'elenco dei piani (gruppi Office 365) in cui l'utente è tra i membri

In aggiunta, c'è una terza view per le configurazioni dove ad ora è possibile solamente fare il logout e visualizzare guida, note legali e informativa sulla privacy.

Una volta all'interno di una delle due view personali, si possono scorrere i bucket (contenitori di attività) attraverso uno swipe orizzontale oppure scegliere la modalità di raggruppamento tra bucket, assegnatario e stato.
Una volta selezionata una singola attività, è possibile fare tutte le stesse operazioni che possono essere fatte tramite l'interfaccia web, quindi:

  • Modifica di titolo o descrizione
  • Aggiornamento dello stato dell'attività
  • Aggiunta di una checklist
  • Aggiunta di allegati
  • Modifica della data di scadenza dell'attività
  • Assegnazione di una o più etichette
  • Commenti

Ecco uno screenshot delle due applicazioni.

Vi ricordo che ancora non si hanno notizie di una funzionalità di invio reminder in prossimità della scadenza di un task. Gap questo, che potete colmare attraverso uno dei nostri prodotti.

 


Planner
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969