Preview della nuova area di amministrazione di Office 365

Giuseppe Marchi

Per gli utenti Office 365 che hanno aderito al programma "First release", dallo scorso 17 Settembre è partita l'installazione della preview del nuovo admin center.
Microsoft ha deciso di modificarne non solo la grafica, ma anche la fruibilità e le funzionalità.
E' stata data molta importanza alla semplicità d'uso. Il menu di sinistra, per spostarsi tra le varie aree di amministraizone è stato notevolmente migliorato e alla prima apertura è possibile avere una reportistica riguardo le pari più importanti della gestione di Office 365 (utenti, licenze e stato del servizio).
Allo stesso modo, sempre dalla home page è possibile eseguire alcune delle operazioni di uso quotidiano, sfruttando un nuovo pannello laterale.

Questo è solo il primo passo verso una dashboard più dettagliata e personalizzabile, in termini di contenuti, direttamente da parte dell'utente. Microsoft ha anticipato infatti che la home page potrà essere configurata a piacimento, scegliendo quali informazioni vedere e in che ordine.

Se non volete attendere l'installazione del nuovo admin center all'interno del vostro tenant, ecco un breve video che vi spiega alcune delle nuove funzionalità.


Amministrazione
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969