Completata l'installazione dei Team Site dei gruppi Office 365

Giuseppe Marchi

Microsoft conferma che è stata completata l'installazione in tutti i tenant Office 365 dei propri clienti, delle novità relative ai Team Site connessi ai gruppi Office 365.

Team Sites + Office 365 Groups: di che si tratta?

Da ora in poi, ogni volta che si decide di creare un nuovo Team Site all'interno del proprio tenant Office 365, verrà automaticamente creato un gruppo e legato al Team Site stesso.
Il gruppo è completo di mail condivisa (per le discussioni in Outlook), calendario, blocco note, assieme alla possibilità di utilizzo delle altre funzionalità quali i connettori (per legare il gruppo a fonti di dati o servizi esterni), Planner (per la gestione dei task) e Microsoft Teams (per la discussione del team in real-time).
Questo aggiornamento era stato annunciato il 26 Settembre 2016 durante la conferenza Microsoft Ignite.

Come seguire il percorso di rollout di una funzionalità in Office 365?

Microsoft offre la possibilità di vedere lo stato delle nuove funzionalità della sua piattaforma cloud tramite questa pagina: https://products.office.com/en-us/business/office-365-roadmap (che è stata appena migliorata).

Cosa sono i gruppi di Office 365?

Accedi al nostro corso.

 


SharePoint Online Office 365 Groups
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969