Novità per Office 365 nel mese di Marzo 2017 - Co-authoring su Excel e molto altro...

Antonella Noseda

Come vi avevamo già anticipato agli inizi di Aprile è ora disponibile la funzione di co-authoring su Excel. Da adesso in poi saprete immediatamente chi sta lavorando insieme a voi sullo stesso foglio di calcolo, dove sta effettuando modifiche e potrete anche visualizzare le correzioni nell’arco di pochi secondi. Vi confermo anche che Microsoft sta lavorando sul co-authoring su Excel per Mac, aggiornamenti seguiranno a breve.

Microsoft Teams : disponibile in numerosi mercati e in lingue diverse

A seguito del lancio dello scorso 14 marzo 2017, Microsoft Teams, il tool di collaborazione chat-based, è ora disponibile in 181 mercati e in 19 lingue. Microsoft ha reso disponibile Teams gratuitamente in Office 365 Education per docenti, studenti e staff in ambito accademico e vi segnalo anche che sono stati accolti e implementati oltre un centinaio di suggerimenti costruttivi ricevuti da più di 50.000 aziende sin dalla preview dello scorso Novembre. Microsoft sta già lavorando su ulteriori proposte di integrazione e migliorie, continuate a leggerci per aggiornamenti.

Microsoft Boookings: diffusione mondiale

Come già accennatovi c’è stato da poco il lancio a livello mondiale di Microsoft Bookings per gli abbonati Business Premium di Office 365. La finalità di Bookings è agevolare le piccole società nella gestione e pianificazione degli appuntamenti con i loro clienti. Ora è possibile collegare il Calendar del vostro Office 365 a Bookings, aggiungere del tempo “cuscinetto” tra gli appuntamenti, personalizzare a piacimento la pagina corrispondente, e rimanere sempre connessi con le app per iOS e Android.

OneNote : opzioni colore più ricche e miglior accessibilità degli appunti

Microsoft ha lanciato anche degli aggiornamenti per OneNote, rendendo le opzioni colore più ricche e gli appunti più accessibili.

  • con OneNote ora potete rappresentare graficamente le equazioni scritte a mano e anche elaborare le variabili per vedere l'effetto visivo dei cambiamenti. OneNote diventa un vero e proprio alleato nell’apprendimento in ambito matematico.
  • La funzione dell’Accessibility Checker, ora disponibile in OneNote per Windows 10, aiuta a rendere i vostri appunti meglio fruibili per le persone con disabilità visiva perché man mano li analizza e vi suggerisce gli adattamenti più utili, basta selezionare Check Accessibility nella scheda Visualizza. 
  • Infine In OneNote online Microsoft sta implementando le opzioni di scrittura e la Draw tab per potervi permettere di scrivere come con l’inchiostro o con l’evidenziatore durante la presa di appunti nel browser.

Visio si integra con Excel e PowerPoint in modo nuovo

Visio, Excel e PowerPoint si integrano ulteriormente e vi aiutano per generare automaticamente diagrammi di flusso dai dati che inserite e che poi potrete condividere facilmente in una presentazione. Potete creare un diagramma di flusso da Excel in pochi click utilizzando i nuovi templates del Data Visualizer e, a seguire, utilizzare la nuova funzionalità Slide Snippets per selezionare specifici frammenti che vi interessano ed esportarli come diapositive di PowerPoint. 


Excel Microsoft Teams Microsoft Bookings OneNote Visio Online
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969