OneDrive: condivisione dei file direttamente da PC o Mac

Giuseppe Marchi

Durante lo SharePoint Virtual Summit del 16 Maggio, assieme a tutte le novità relative a SharePoint e SharePoint Online, sono state confermate le funzionalità già annunciate durante questa settimana per quanto riguarda OneDrive:

Assieme a queste, Microsoft ha annunciato un'ulteriore opzione per chi utilizza il client di sincronizzazione su PC e Mac: la possibilità di condividere i propri file direttamente dal desktop, senza quindi dover passare tramite l'interfaccia web del prodotto.
Quello che fin'ora è stato il pulsante "More OneDrive sharing options" è diventato ora il pulsante "Share", che apre direttamente la finestra di condivisione con cui è possibile condividere il documento con i propri colleghi.

Quella che vedete è la nuova UI di condivisione che sarà disponibile su OneDrive e SharePoint dai prossimi periodi in avanti (ne parleremo con un post apposito).
Ecco la versione per Mac.


OneDrive OneDrive for Business SharePoint Virtual Summit
© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969